UFO blu filmato in Olanda [VIDEO]

Un video che riprende un UFO dal rarissimo colore blu è stato realizzato sui cieli della città olandese di Maassluis, a Sud dell’Aia, capitale dell’Olanda. Il nome dell’uomo che ha fatto le riprese è Dick Smits, il quale si trovava nel pomeriggio affacciato alla finestra di casa sua intento a filmare alcune barche di passaggio nel canale, quando uno strano oggetto di colore blu intenso, apparso improvvisamente in cielo, ha attirato la sua attenzione e lo ha spinto a puntare l’obiettivo della sua videocamera verso l’alto.

UFO-blu-filmato-in-Olanda

La mano tremante di DIck Smits ha ripreso un oggetto dalla forma schiacciata che si muove in cielo, senza ali né coda, non può essere un volatile, né tanto meno un classico aereo di linea.

Dall’ingrandimento dell’immagine si evince che lo strano oggetto volante di colore blu appare nient’altro che la tipica immagine di un UFO quale ormai siamo abituati: centro molto spesso, a cupola, e margini sottili, quasi affilati nell’aria.
Ma da un’altra prospettiva (immagine a destra), l’UFO sembra cambiare struttura e la cupola centrale sembra più spostata verso il margine dell’oggetto volante. Di cosa potrebbe trattarsi a questo punto?

Il video dura pochi secondi, ma l’oggetto si staglia perfettamente nell’aria e sembra viaggiare ad una velocità considerevole: non sembra il caso di tirar fuori il solito effetto ottico, causato da radiazioni luminose o simili, il cielo è abbastanza nitido e nessuna nube lo oscura o confonde la vista. L’oggetto sembra davvero avere un’origine artificiale, benché sia arduo poterne definire con esattezza la derivazione.

Poco dopo l’UFO è sparito dalla portata delle telecamere, come ha confermato Dick Smits – unico testimone insieme alla sua telecamera del singolare fatto –  nell’intervista rilasciata alla RTV Rijnmond TV di Rotterdam, e non ha alcuna idea di cosa possa essere.

Ecco l’oggetto volante nel video di Dick Smits:

fonte