UFO avvistato a Savona [FOTO e VIDEO]

Gli esperti del Centro ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) sostengono che un ufo sia stato avvistato a Savona nei giorni scorsi: lo strano oggetto volante avrebbe sorvolato un palazzo schizzando, in una fase, letteralmente da un lato all’altro dello stesso. “Una vera rarità in campo ufologico” sostengono gli esperti.

“Angelo Maggioni, questo è il nome della persona che ha confezionato il video, era insieme ad alcuni amici a cena a casa sua, quando ha avvistato due strani oggetti non molto grandi, che prospetticamente volavano apparentemente sui tetti – raccontano dal centro ugologico – Uno di essi in particolare ha effettuato un vero e proprio balzo da un lato all’altro del tetto dell’edificio. L’oggetto, sferico, era di un bianco molto cangiante ed aveva dei movimenti molto irregolari”.

I testimoni hanno così contattato Angelo Carannante, presidente del C.UFO.M., che ha dato via a una serie di esami che avrebbero dimostrato l’affidabilità e la credibilità del caso supportato – dicono gli esperti – da moltissimi elementi: movimento irregolare dell’oggetto, un colore molto visibile alla luce del giorno, assoluta assenza di suoni o rumori, discreto numero di testimoni, immagini inequivocabili che anche alle analisi si sono dimostrate valide. “Le ipotesi sono davvero ardue, perché l’oggetto sfugge ad ogni catalogazione ed appartiene di diritto agli ufo” sostiene Carannante.

normal_ufo~0
Ecco il racconto del signor Maggioni: “Ero sul terrazzo che mi apprestavo a mettere in ordine per via delle pulizie in casa, quando, guardando davanti a me io ed un mio amico abbiamo notato un bagliore bianco lucido che passava sopra il tetto del palazzo di fronte al mio. Allora ho preso immediatamente la mia canon eos 1100d per filmare lo strano oggetto. Purtroppo l’evento visibile è durato pochi secondi. Infatti, con mio rammarico, l’oggetto è scomparso dietro al tetto del palazzo di fronte sopra cui prima volava. Successivamente, uno dei presenti, un’altra mia amica mi ha indicato, dietro di me, il secondo oggetto che sembrava essere uguale al primo sicuramente nell’intensità di luce. Esso, dai monti si dirigeva nella stessa direzione del primo. I due oggetti si dirigevano verso il Monte Madonna degli Angeli. Siamo riusciti a fare due filmati: il primo, come detto, è delle 19:53, mentre il secondo è di pochissimi secondi dopo. Non emettevano rumori o almeno non ne abbiamo sentiti. Il cielo era limpido e c’era ancora la luce del giorno. Gli ufo o quello che erano, procedevano abbastanza veloci e grandi da quella distanza come una moneta da 1 euro. Sembravano ruotare su se stessi”.



fonte

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz