Oggetto discoidale approccia la ISS ma la NASA cambia subito inquadratura

Oggetto discoidale approccia la ISS ma la NASA cambia subito inquadratura

Oggetto discoidale approccia la ISS – Un video diffuso su YouTube mostra quello che sembra un oggetto extraterrestre avvicinarsi alla Stazione Spaziale Internazionale.

Le immagini, che risalgono allo scorso marzo, mostrano un oggetto circolare in rotazione avvicinarsi alla stazione. L’utente che ha caricato il frame ha garantito l’autenticità.

ufo iss 3 ufo iss 2 ufo iss

“Il video è stato registrato direttamente dalla pagina dei video ISS Ustream da un utente del sito stesso che si occupa regolarmente di controllare il live streaming per verificarne eventualmente delle anomalia”.

fonte

EDIT (05/06/2014):

Secondo molti utenti, il canale youtube Secureteam10 (quello che ha postato il video qui sopra) non sarebbe affidabile, in quanto spesso vengono caricati video con il solo intento di fare clamore. Quello che sembra un disco volante in realtà potrebbe essere una parte della componentistica meccanica aggiunta da un’immagine Nasa risalente a molti anni prima.

Secondo alcuni l’oggetto non era visibile nel filmato originale, a differenza di quanto si vedeva nel video edidato da Secureteam10, che aveva inoltre ruotato l’inquadratura di 180° per rendere più difficile capire la fonte primaria di provenienza del video.

Vi lasciamo alle immagini che la Nasa ha fornito già nel 2004 per dissipare i dubbi rispetto ai famosi frames della missione Apollo 16, che già allora fecero scalpore, costringendo dieci anni fa l’Agenzia Spaziale Statunitense a fornire chiarimenti generali su tanti presunti ufo perfettamente spiegabili, di quella missione e non solo.