La Terra vista dallo spazio [VIDEO]

La Terra vista dallo spazio, un’esperienza riservata solo agli astronauti che volano in orbita. La preziosa sfera blu su cui viviamo è davvero spettacolare se osservata da quella prospettiva. Impossibile per noi vederla dal vivo, ma David Peterson ha accorciato le distanze tra noi e il cosmo con il suo video dal titolo “The World Outside My Window”.

Utilizzando le fotografie scattate dagli astronauti durante la loro permanenza sulla Stazione Spaziale Internazionale, Peterson ha realizzato un video davvero suggestivo che racconta per immagini come appare la nostra Terra dall’alto.

Per farlo, ha usato alcuni degli scatti più belli effettuati dalla Iss, tra cui un time-lapse di tutta la Terra vista dalla Cupola, la finestra sul mondo da cui gli astronauti guardano verso il nostro pianeta. Nel video, Peterson ha incorporato anche alcune immagini che ritraggono le nubi illuminate dai fulmini ma vista dall’alto ma anche quelle dell’astronauta Don Pettit che ritraggono la cometa Lovejoy sopra l’Australia.

Ecco il filmato:

Un tour emozionante che ci porta davvero oltre le nuvole. Peterson non è nuovo a questo genere di montaggi.

Nel 2011, aveva realizzato un altro video dal titolo “All Alone in the Night” che mostrava la Terra di notte vista dalla Stazione.

Francesca Mancuso

fonte