Il Congresso degli Stati Uniti riceve gli esperti per incentivare la ricerca di civiltà extraterrestri

Congresso degli Stati Uniti Ufo
Il Congresso degli Stati Uniti ha ricevuto mercoledì scorso una delegazione di esperti con lo scopo di portare avanti diverse ricerche che mirano ad accertare l’esistenza di civiltà extraterrestri.


“Astrobiology” e’ il titolo ufficiale di questa ricerca il cui scopo e’ quello di rilevare  nel nostro sistema solare e oltre segni di vita biologica.L’evento e’ stato organizzato dal Comitato per la Scienza della Camera dei Rappresentanti che ha ricevuto eminenti scienziati, che hanno fornito ai legislatori alcuni consigli sullo stato globale della loro ricerca che ha lo scopo di sapere se siamo veramente soli nell’universo.


Gli esperti della NASA e dell’Università del Massachusetts, oltre le altre prestigiose istituzioni, hanno richiesto maggiori investimenti per finanziare la ricerca e, soprattutto,lo sviluppo di nuovi telescopi, così potenti, da permettere di rilevare le firme chimiche della vita presenti su pianeti lontani.


Senza trascendere a conclusioni affrettate,questa riunione è una pietra miliare nella storia ufficiale della ricerca di forme di vita extraterrestre, che di solito era sempre relegata a livelli non ufficiali.