Gemini 4, l’astronauta James McDivitt avvistò e fotografò un oggetto cilindrico nello spazio [FOTO]

Nel Giugno del 1965 il Maggiore James McDivitt, filmò e fotografò un oggetto che approcciò la capsula Gemini IV mentre orbitava intorno alla terra, più precisamente sopra le Hawaii. Egli dichiarò: “Aveva una forma molto definita, un oggetto cilindrico bianco, con un lungo braccio “bloccato” lungo il fianco.”

“Stavo volando con Ed White. Al momento stava dormendo quindi non ho nessuno che possa verificare la mia storia. Stavamo vagando nello spazio a motori e strumentazione spenti quando, ad un tratto, un oggetto comparve dal finestrino. Aveva una forma molto definita, un oggetto cilindrico bianco, con un lungo braccio “bloccato” lungo il fianco. Non riuscivo a capirne la grandezza, se era piccolo e visto da vicino oppure un grande oggetto molto distante. Non avevo nulla con cui confrontarlo, quindi non avevo idea di quanto realmente fosse grande. Avevamo due macchine fotografiche al momento, le presi entrambe e scattai delle foto. Subito dopo decisi di riaccendere i motori, per paura di collidere con l’oggetto e, dopo la rotazione della capsula, la luce solare colpì il finestrino e purtroppo non vidi più nulla. Girai la capsula ancora una volta ma l’oggetto era sparito. Più tardi chiamai a terra per chiedere spiegazioni su quanto era appena successo. Mi dissero che non c’erano segnalazioni riguardo a detriti orbitanti in quella zona e non furono mai in grado di identificare cosa fosse realmente. Il filmato venne mandato alla NASA e analizzato da alcuni tecnici e, secondo uno di loro, non era altro che un riflesso del sole nel vetro dell’oblò.”

Il “Condon Report” è considerato dalla maggior parte degli ufologi e da molti scienziati che hanno partecipato, un deliberato tentativo di nascondere l’evidenza sul fenomeno UFO.

Non è la prima volta che oggetti volanti non identificati vengono avvistati da astronauti durante missioni spaziali, per esempio un’altro oggetto simile fu avvistato dall’astronauta Frank Borman durante la missione Gemini 7.

Vediamo le immagini scattate da McDivitt:

MUST_SEE_UFO_Major_James_McDivitt_UFO_Picture_Found__154621

UFO, UFOS, sighting, sightings, NASA, top secret, mission, Gemini, James McDdivitt, 1965, alien, aliens, ET, space, orbit, China, Russia, area 51, paranormal, ovni, omni1

UFO, UFOS, sighting, sightings, NASA, top secret, mission, Gemini, James McDdivitt, 1965, alien, aliens, ET, space, orbit, China, Russia, area 51, paranormal, ovni, omni2