Merope – Da dove vengono gli Alieni?

Merope – Da dove vengono gli Alieni?

Merope (nota anche come 23 Tauri) è una stella nella costellazione del Toro; si tratta di una delle componenti dell’ammasso aperto delle Pleiadi e giace ad una distanza di circa 440 anni luce da noi. Il suo nome proprio deriva dalla figura mitologica Merope, una delle Pleiadi mitologiche.

Caratteristiche

 

meropeSi tratta di una stella subgigante di classe spettrale B, corrispondente ad un colore azzurro intenso; la sua magnitudine apparente è pari a 4,14. Richard Hinckley Allen la descrisse come una stella di un colore bianco lucido e violetto [1]. Possiede una luminosità 630 volte superiore a quella del Sole e la sua temperatura superficiale si aggira sui 14000 K; la sua massa è circa 4,5 volte quella solare ed ha un raggio oltre 4 volte superiore. È classificata come una stella variabile Beta Cephei, con una escursione di 0,01 magnitudini.

La nebulosità che circonda Merope, NGC 1435 è parte del grande complesso di polveri in cui le Pleiadi si trovano ora a transitare; un’altra nebulosa nei pressi è IC 349.

 

In Ufologia

La razza dei Pleiadiani è una razza umanoide che vivrebbe sul pianeta Lanusia del sistema di Merope. Fu centro della Lega Stellare di Merope poi confluita nella Federazione galattica. Da qui partirono, sembra, gli Anunnaki che colonizzarono Nibiru e la Terra.

fonte

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz