Bellatrix – Da dove vengono gli Alieni?

Bellatrix – Da dove vengono gli Alieni?

bellatrixBellatrix (γ Ori / γ Orionis / Gamma Orionis) è una stella della costellazione di Orione. Il suo nome è di origine latina e significa “La Guerriera“, da una traduzione dall’arabo Al Najid (che in realtà vuol dire Il Conquistatore). A volte è conosciuta anche sotto il nome di “Amazzone“.

È una stella di magnitudine 1,64, il che la fa la ventisettesima stella più brillante dell’intera volta celeste. Dista dalla Terra circa 250 anni luce. È una delle stelle più calde visibili a occhio nudo: la sua temperatura superficiale è di 21 500 kelvin, il che permette di classificarla come appartenente alla classe B2. La sualuminosità, una volta che si sia presa in considerazione la radiazione ultravioletta, ammonta a 6 400 volte quella solare. Il suo diametro è 5,7 volte quello solare, mentre la sua massa è calcolata in 8 o 9 volte quella solare, il che significa che è non è destinata a esplodere in una supernova, ma a diventare una massiccianana bianca.

Un tempo si riteneva che Bellatrix facesse parte della associazione di stelle a cui molte stelle della costellazione di Orione appartengono, ma le moderne misure della distanza ci fanno presumere che sia molto più vicina delle altre e indipendente da esse. Anche l’ipotesi che Bellatrix fosse una stella stabile, tanto da essere presa a campione per misurare la variabilità delle altre, è stata smentita: Bellatrix è in realtà una variabile, la cui luminosità varia di un 5% in un periodo indeterminato. Questa stella si trova in uno stadio avanzato della sua evoluzione: se non ha già esaurito l’idrogeno del suo nucleo, lo esaurirà a breve; essa è già classificata come gigante blu.

Inoltre Bellatrix è una stella binaria. Ha una debole compagna di magnitudine 12,2 a 179 secondi d’arco.

In Ufologia

Nel sistema di Bellatrix, vari pianeti sarebbero abitati dai Bellatrixiani, Rettiliani che hanno sfidato l’ordine divino e si sono schierati con la Fratellanza di Luce, con il bene.

fonte

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz