Area 51: Il segreto è finalmente svelato

Area 51: Il segreto è finalmente svelato

AREA 51 – L’Area 51 è parte di una vasta zona militare (la Nellis Air Force Base) operativa di 26.000 km2, situata vicino al villaggio di Rachel, a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, nel sud dello stato statunitense del Nevada. Il nome ufficiale è sconosciuto; viene di frequente indicata come Groom Lake Air Force Facility, o semplicemente Groom Lake.

area 51

Area 51, UFO e teorie cospirative

La base è molto nota per l’attenzione ad essa dedicata da parte di alcuni ufologi che sostengono che il governo degli Stati Uniti d’America ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all’oscuro dell’opinione pubblica generale. In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all’interno della base.

Vi sono ufologi che sostengono di aver ricevuto informazioni da scienziati e militari che avrebbero lavorato ai progetti segreti per poi disertare scomparendo dalla circolazione, i quali avrebbero successivamente rivelato al mondo i segreti della base (vedi Bob Lazar).

Il segreto militare fa sì che poco si sappia sui lavori effettuati all’interno dell’area 51, favorendo lo sviluppo di leggende e teorie cospirative di ogni sorta, che hanno alimentato anche la fantasia di sceneggiatori e scrittori. Un esempio fra tutti è la ben nota serie televisiva X-Files.

La zona S-4

Negli USA vi è un’altra area che fa parlare di se: la S-4, sita nel letto asciutto del lago Papoose, 24 km a sud del lago Groom e della stessa Area 51, della quale è probabilmente un distaccamento.

 

area 51 bob lazar 1Bob Lazar disse che i dischi volanti alieni trovati sul suolo americani e nascosti si trovano in gran parte non nell’Area 51, ove ci sono solo i resti degli alieni, ma nell’Area S-4.

Bob Lazar nel marzo 1989 ha ritenuto giusto liberare su KLAS-TV, una affiliata CBS a Las Vegas, un programma top-secret, il Progetto Galileo, nel quale egli era back-engineer del sistema di propulsione di una di nove navi extraterrestri immagazzinate sul Nellis Gunnery e bombing Dispose in Nevada. Egli rivendica, a costo della vita, di avere lavorato con una nave spaziale aliena a una facility segreta del Governo U.S.A a Papoose Lake, chiamata “Area S-4”, circa 75 miglia a nord di Las Vegas, in Nevada.

area 51 bob lazar 2Lazar dice di aver saputo della base aerea segreta del governo di “Area 51” nel tardo 1988, dove ha visto nove dischi volanti in aviorimesse costruite sul fianco di una collina. Lazar dice di aver letto sulle carte di briefing della presenza di alieni ma che non ha visto nessun alieno, a parte una fugace visione di un “bambino” guardando verso una finestra della facility, e di aver avuto esperienza con una nave e di poter descrivere il suo sistema di propulsione in dettaglio..

Area 51: Al centro del mistero


Area 51: Segreto di Stato


Area 51: X Files

“Area 51: X Files” utilizza documenti declassificati della CIA per presentare un documentario autorevole e attendibile. Tralasciando speculazioni e leggende metropolitane, il programma si concentra su quanto accade realmente nell’area test conosciuta nell’immaginario collettivo come Area 51. Questa è la vera storia di Groom Lake, il sito segreto dove i progetti Oxcart, Grudge, Sign, U-2, A-12, SR71, HAVE BLUE, F117 Nightawk e Raptor F22 hanno preso vita. Il luogo dove è nata e si è sviluppata la supremazia aerea statunitense dalla guerra fredda ai giorni nostri. Un racconto avvincente fatto raccogliendo le testimonianze di chi era impiegato in prima persona.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz